I Jalisse accendono l’estate di Cercemaggiore: concerto gratuito per la Madonna della Libera
Un tuffo nella storia della musica leggera italiana per i festeggiamenti in onore della Madonna della Libera. Il prossimo 2 luglio, Cercemaggiore ospiterà i Jalisse: il celebre duo formato da Alessandra Drusian e Fabio Ricci approderà in Molise con una tappa del loro tour estivo, offrendo uno spettacolo live a ingresso gratuito.
La storia dei Jalisse è legata a doppio filo a quel 1997 che li vide trionfare al Festival di Sanremo con “Fiumi di parole”, brano diventato un cult della discografia nazionale e capace di conquistare un prestigioso quarto posto all’Eurovision Song Contest di Dublino nello stesso anno.
Nato dall’incontro artistico (e umano) avvenuto nel 1990, il progetto Jalisse — termine arabo che evoca l’immagine di un “commensale che sa intrattenere con racconti e musica” — ha saputo costruire negli anni un percorso solido tra pop melodico ed eleganza interpretativa. Dalle prime apparizioni televisive con Pippo Baudo ai tour mondiali che li hanno portati dagli Stati Uniti alla Russia, il duo ha mantenuto intatta quella capacità di coinvolgere un pubblico trasversale, unendo generazioni diverse sotto il segno della canzone d’autore.
Il concerto del 2 luglio non sarà solo un appuntamento musicale, ma il cuore pulsante di una celebrazione profondamente sentita dalla comunità locale e dai fedeli del circondario. La cornice dei festeggiamenti per la Madonna della Libera si arricchisce così di una proposta artistica di alto profilo, promettendo una serata di emozioni, armonie vocali e grande partecipazione collettiva.


