Logo
Furgone rubato intercettato sulla Venafrana: denunciati due uomini

Un furgone rubato pochi giorni prima nelle Marche è stato intercettato dai carabinieri lungo la Strada Statale 85 Venafrana. A bordo del mezzo viaggiavano due uomini stranieri, uno di nazionalità pakistana e l’altro albanese, fermati durante un controllo notturno eseguito dai militari del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Venafro.

Il controllo risale alla notte dello scorso 6 maggio, quando i carabinieri hanno fermato un furgone Iveco in transito lungo la statale. Dai successivi accertamenti è emerso che il mezzo era stato rubato alcuni giorni prima in provincia di Pesaro Urbino e che il furto era stato denunciato dal proprietario presso una stazione dell’Arma del territorio marchigiano.

Secondo quanto riferito dai carabinieri, i due uomini controllati erano da tempo presenti in Italia, senza fissa dimora e con precedenti di polizia. La loro posizione è ora al vaglio della Procura della Repubblica di Isernia. Entrambi sono stati deferiti in stato di libertà con l’ipotesi di reato di ricettazione.

Il recupero del mezzo rubato rientra nell’attività di controllo del territorio portata avanti dalla Compagnia Carabinieri di Venafro, anche nelle ore notturne, con servizi finalizzati alla prevenzione dei reati predatori e al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.