Logo
Bandiera Blu per il 14esimo anno di fila a Campomarino: “Simbolo qualità nostra offerta turistica”

Per il quattordicesimo anno consecutivo Campomarino ottiene la Bandiera Blu. Il riconoscimento assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE) conferma anche per il 2026 il comune molisano tra le località balneari premiate per qualità delle acque, servizi, sostenibilità ambientale e valorizzazione del territorio.

Alla cerimonia ufficiale di consegna hanno partecipato il sindaco Vincenzo Norante, il delegato al Turismo Francesco Colitti e il consigliere delegato allo Sport Luciano Di Marco.

consegna bandiera blu 2026 campomarino

Il dato che emerge maggiormente è proprio la continuità del riconoscimento: quattordici anni consecutivi di Bandiera Blu rappresentano infatti uno dei risultati più longevi e consolidati del turismo balneare molisano.

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Norante, che ha sottolineato il valore collettivo del traguardo raggiunto.

“Il rinnovo del prestigioso vessillo rappresenta per Campomarino un importante riconoscimento che premia il lavoro svolto dall’Amministrazione, dagli uffici competenti, dagli operatori turistici e da tutta la comunità”, ha dichiarato il primo cittadino.

consegna bandiera blu 2026 campomarino

Norante ha poi evidenziato il significato del riconoscimento anche sul piano turistico e ambientale. “È il simbolo della qualità della nostra offerta turistica, della bellezza delle nostre coste e delle peculiarità ambientali che rendono unico il nostro territorio”.

La Bandiera Blu viene assegnata ogni anno sulla base di diversi parametri che riguardano non solo la qualità del mare, ma anche depurazione, gestione ambientale, servizi turistici, sicurezza, accessibilità e cura del territorio.

La conferma ottenuta anche per il 2026 rafforza il ruolo di Campomarino come una delle principali destinazioni balneari del Molise.