5-7 maggio
|Libera, Don Ciotti in Molise dal 5 al 7 maggio: incontri con gli studenti
Tre giorni di incontri nelle scuole molisane e un appuntamento dedicato alla riorganizzazione di Libera Molise. Don Luigi Ciotti sarà in regione dal 5 al 7 maggio per dialogare con gli studenti sui temi della legalità, della giustizia sociale, della pace e dell’impegno civile.

Il fondatore del Gruppo Abele e dell’associazione Libera contro le mafie incontrerà gli studenti in tre tappe: il 5 maggio alle 9.30 all’Istituto tecnico agrario San Pardo di Larino, il 6 maggio alle 9.30 nella palestra dell’Istituto omnicomprensivo Antonio Giordano di Venafro e il 7 maggio alle 9.30 nella Sala della Costituzione di Campobasso.
Nel corso della visita è prevista anche una riunione per la riorganizzazione di Libera Molise, in programma il 6 maggio alle 18.30 nella sede della Caritas di Trivento, in contrada Vivara. Per partecipare è richiesta la conferma entro il 28 aprile tramite comunicazione ai recapiti indicati dagli organizzatori.
“La presenza di don Luigi costituisce un’importante occasione di confronto e crescita per le giovani generazioni”, ha dichiarato don Alberto Conti, direttore della Caritas diocesana di Trivento e coordinatore del percorso di riorganizzazione. “Attraverso la sua testimonianza continuerà a trasmettere un messaggio di pace e giustizia, di responsabilità, partecipazione e speranza”.

Don Conti ha inoltre ringraziato don Ciotti per la disponibilità, sottolineando come la sua presenza rappresenti “un’opportunità preziosa per rafforzare il percorso educativo e civile dei giovani e delle comunità”, anche in un’ottica di prevenzione e contrasto alle infiltrazioni mafiose.
Di seguito i recapiti utili per confermare la partecipazione alla riunione del 6 maggio: comunicazione.caritastrivento26@gmail.com o caritasindialogo@gmail.com.


