Logo
Roberti commissario ad acta: passa la mozione del centrodestra, le opposizioni abbandonano l’aula

Il Governatore investito ufficialmente dal Consiglio regionale per l’incarico di commissario ad acta al posto dell’attuale struttura già bocciata dalla Conferenza dei sindaci

Si è conclusa con le opposizioni che hanno abbandonato l’aula per protesta la lunga seduta odierna dedicata alla sanità in Consiglio regionale.

Coi soli voti del centrodestra è passata la mozione a firma di diversi inquilini di maggioranza (prima firmataria Stefania Passarelli) per chiedere che Francesco Roberti sia il nuovo commissario ad acta per la sanità.

Dopo la Conferenza dei sindaci che all’unanimità ha bocciato l’attuale struttura commissariale, anche a Palazzo D’Aimmo si sono decisi a perorare la causa di rimozione di Marco Bonamico e Ulisse Di Giacomo.

Una sostituzione col governatore è la proposta, l’uscita dal lungo commissariamento per il disavanzo sanitario resta invece l’obiettivo.

Ma le opposizioni non l’hanno presa affatto bene preferendo abbandonare i lavori e lasciando solo il centrodestra a sostenere questa ipotesi di sostituzione dei commissari.