Mediterranea Saving Humans presenta il report “Occupare una terra per eliminarne il popolo”
Mediterranea Saving Humans sarà a Termoli domenica 9 novembre per presentare il report “Occupare una terra per eliminarne il popolo”, raccolta di testimonianze dirette dalle missioni condotte in Cisgiordania nell’ultimo anno. L’incontro si terrà dalle 17.30 nei locali della chiesa del Sacro Cuore, con la partecipazione di un’attivista dell’Equipaggio di Terra di Mediterranea SH Pescara, che racconterà la propria esperienza.
L’appuntamento, organizzato con finalità informative e solidali, sarà seguito da un aperitivo benefit per sostenere le future missioni dell’organizzazione.
Nel report vengono raccontate le attività svolte nei territori palestinesi occupati, in particolare nella zona di Masafer Yatta, dove dal giugno 2024 è attiva la missione “Mediterranea with Palestine”. Qui i volontari di Mediterranea, insieme a quelli di Operazione Colomba, accompagnano la popolazione civile nella quotidiana resistenza contro gli espropri e le violenze, svolgendo un’opera di interposizione non violenta e di documentazione dei soprusi.
“Non c’è pace senza giustizia” è il messaggio che guida oggi le mobilitazioni di Mediterranea, impegnata nel denunciare – si legge nella nota – «il genocidio in corso a Gaza e nei territori palestinesi occupati illegalmente dai coloni e dal governo israeliano».


