Logo
Campomarino |
ambiente
/

Le telecamere incastrano uomo che abbandona rifiuti: denunciato dalla Polizia locale

4 novembre 2025 | 21:07
Share0
Le telecamere incastrano uomo che abbandona rifiuti: denunciato dalla Polizia locale

Nuova operazione di polizia giudiziaria del Comando di Campomarino: individuato e denunciato un uomo ripreso mentre scaricava buste di immondizia lungo la strada. L’appello del Comando: “Serve più senso civico, l’ambiente è un bene di tutti”.

Prosegue senza sosta l’attività di contrasto all’abbandono di rifiuti sul territorio di Campomarino. Nella mattinata del 4 novembre la Polizia Locale ha denunciato all’Autorità giudiziaria un uomo sorpreso a scaricare buste di immondizia sul ciglio della strada.

L’episodio è stato documentato grazie alle telecamere di videosorveglianza installate dal Comando, che hanno ripreso l’autovettura da cui l’uomo è sceso per abbandonare i sacchi. Attraverso la targa del mezzo, gli agenti sono risaliti al proprietario e, dopo un’accurata attività d’indagine, hanno identificato l’autore materiale del gesto, poi deferito per violazione degli articoli 192 e 255 del Testo unico ambientale (D.Lgs. 152/2006).

abbandono rifiuti

Continueremo a vigilare con impegno e dedizione – fanno sapere dal Comando – per difendere la bellezza del territorio e in particolare dell’area del lido di Campomarino, patrimonio non solo del nostro Comune ma dell’intera regione”.

La Polizia Locale rinnova anche un appello ai cittadini: “Ogni azione repressiva è utile, ma nulla può sostituire il senso civico e la collaborazione della collettività. Il rispetto dell’ambiente resta il primo strumento di tutela del nostro territorio”.