Logo
Territorio di Larino |
Cronache
/

Scontro fra auto e tir, muore una persona sulla Bifernina. Strada interrotta

4 novembre 2025 | 13:49
Share0
Scontro fra auto e tir, muore una persona sulla Bifernina. Strada interrotta

Deceduto il guidatore della macchina, grave l’autotrasportatore. Statale 647 chiusa al traffico per i soccorsi

Ancora un incidente mortale sulla Bifernina. Uno scontro avvenuto attorno all’ora di pranzo di oggi, martedì 4 novembre ha provocato la morte di una persona, nei pressi dell’ex Coteb, in territorio di Larino. Una Ford Fiesta e un Tir si sono scontrati violentemente sulla statale 647, causando il ribaltamento del mezzo pesante nei campi adiacenti la carreggiata. Parzialmente coinvolta una terza vettura, una Nissan.

L’incidente mortale è avvenuto al chilometro 66,6 della Bifernina, quando erano circa le 12,45. A perdere la vita la persona che guidava la Fiesta. In gravi condizioni anche il camionista, rimasto incastrato fra le lamiere dopo essere precipitato nei campi. Delicato quindi il lavoro del 115 e del 118 per estrarlo dall’abitacolo. Dopo esserci riusciti, l’uomo è stato trasportato in ospedale.

I vigili del fuoco hanno operato con un braccio meccanico e un cestello per riuscire ad arrivare in maniera più agevole al punto in cui il tir ha finito la propria corsa, ribaltandosi su un lato. Il mezzo pesante trasportava blocchi di cemento che si sono riversati nella vegetazione. I vigili del fuoco sono intervenuti anche per liberare il corpo della persona deceduta dall’abitacolo della Fiesta.

Sul posto oltre ai Vigili del Fuoco, il 118 Molise con due ambulanze e i Carabinieri di Larino e di Termoli per i rilievi e la gestione della viabilità. Il traffico è stato temporaneamente interrotto per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza dell’area. Infatti i carabinieri di Larino e il personale Anas hanno provveduto a chiudere la strada imponendo la deviazione del traffico sulla Statale 87 fra i km 63 e 71 della Bifernina.

mortale bifernina

La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento. La Bifernina, purtroppo, si conferma una delle strade più pericolose della regione: solo a giugno di quest’anno un altro grave scontro aveva provocato due vittime in un tratto non troppo distante dall’incidente mortale di oggi lungo la statale 647.