Il Molise alla Borsa del Turismo Esperienziale di Venezia: c’è l’avviso per gli operatori
La Regione Molise parteciperà alla BITESP 2025, in programma il 25 e 26 novembre. L’evento rappresenta una vetrina internazionale per il turismo esperienziale. Aperto l’avviso pubblico per gli operatori interessati. Cofelice: “Un’occasione per valorizzare identità, tradizioni e paesaggio”.
Il Molise ci sarà alla prossima edizione della Borsa Internazionale del Turismo Esperienziale (BITESP), in programma a Venezia il 25 e 26 novembre 2025. Si tratta di uno degli appuntamenti fieristici B2B più rilevanti del settore, dedicato alla promozione di esperienze di viaggio ad alto valore culturale, ambientale e relazionale.
Per gli operatori turistici molisani interessati a partecipare all’evento, è stato pubblicato sul sito istituzionale della Regione Molise l’avviso esplorativo per la manifestazione di interesse, che consentirà di candidarsi ed essere coinvolti nella fiera all’interno dello stand regionale. Il link per accedere all’avviso è disponibile sul sito della Regoione.
“È un’occasione unica per trarre idee e spunti – ha dichiarato Fabio Cofelice, consigliere regionale delegato al Turismo e alla Cultura – e per proseguire anche dal Molise il percorso già avviato con la nostra Borsa del Turismo Esperienziale, tenutasi a Campobasso il 19 e 20 giugno scorsi nella sede dell’Assessorato al Palazzo Ex Gil”.
Il turismo esperienziale – ha spiegato Cofelice – “è un segmento perfettamente coerente con le caratteristiche del nostro territorio. Parliamo di vacanze che puntano sulla qualità delle esperienze, valorizzando la cultura dei luoghi, le tradizioni, la storia e le eccellenze enogastronomiche”.
La partecipazione alla BITESP rappresenta quindi un’opportunità concreta per imprese, associazioni e realtà locali che operano nel turismo slow, culturale, naturalistico e gastronomico, e che vogliono stringere nuove collaborazioni commerciali o ampliare la propria rete.
“La Regione – ha concluso Cofelice – continuerà a sostenere chi lavora ogni giorno per promuovere il Molise in Italia e all’estero, credendo nelle potenzialità di un territorio autentico e ricco di bellezza”.


