Donna si getta nel fossato del Castello Estense, salvata da carabiniere di Trivento
Un carabiniere di Trivento ha salvato una donna gettatasi nel fossato del Castello Estense di Ferrara. È la storia di Adriano Colella, 25 anni, originario del paese in provincia di Campobasso e in servizio al Comando di Ferrara. Domenica mattina 2 novembre, mentre era in pattuglia con una collega, ha notato una donna in piedi sul muretto di cinta del castello, completamente nuda e in evidente stato di agitazione.
Colella e la collega hanno tentato a lungo di convincerla a desistere, ma la donna si è improvvisamente lasciata cadere nelle acque gelide del fossato. A quel punto il giovane militare triventino non ha esitato: ha tolto cinturone e giacca, si è tuffato e l’ha raggiunta, riuscendo a portarla a riva e a tenerla aggrappata a una balaustra fino all’arrivo dei Vigili del Fuoco.
«Mi sono venuti in mente gli ideali per cui ho scelto questo lavoro – ha raccontato Colella in un’intervista rilasciata a La Nuova Ferrara – perché in certi momenti bisogna fare di tutto per salvare una vita». La donna, 43 anni, è stata poi affidata alle cure dei sanitari del 118 e si trova in buone condizioni.
Per i colleghi di Ferrara, il gesto di Adriano Colella non è stato una sorpresa: in due anni di servizio il giovane carabiniere di Trivento si è sempre distinto per generosità e dedizione.


