Logo

Una piazza 25 Aprile anche a Termoli, Pd chiede intitolazione in tempi brevi

25 ottobre 2025 | 10:54
Share0
Una piazza 25 Aprile anche a Termoli, Pd chiede intitolazione in tempi brevi
foto d'archivio

I consiglieri Scurti e Vigilante, che quattro anni va avevano fatto approvare una mozione, esprimono soddisfazione per la decisione della giunta Balice di dare seguito a quell’impegno del Consiglio comunale.

Ci sarà una piazza 25 Aprile anche a Termoli: lo hanno fatto sapere i consiglieri comunali del Partito Democratico Manuela Vigilante e Oscar Scurti che hanno espresso soddisfazione “perché la Giunta comunale ha finalmente dato attuazione all’impegno di intitolare una piazza al 25 Aprile, contenuto nella nostra mozione presentata il lontano 10 maggio 2021, insieme agli altri consiglieri del Pd e di Votaxte, e approvata dal Consiglio comunale”.
Scuti e Vigilante hanno voluto ringraziare i numerosi cittadini che, con la raccolta firme, hanno sollecitato la richiesta già contenuta nella mozione presentata, come detto, oltre quattro anni fa.
“A questo punto ci auguriamo che l’intitolazione della piazza avvenga in tempi brevi e che sia organizzata una cerimonia di inaugurazione per consentire alla cittadinanza di partecipare al ricordo dei numerosi partigiani e soldati che hanno combattuto, fino alla morte, per liberare il nostro Paese dall’occupazione nazifascista”.