Tragedia in mare a Petacciato: muore un sub di 50 anni
L’uomo è stato trovato in mare privo di sensi. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte della Guardia Costiera e del 118. Disposta ispezione cadaverica.
Un sub di 50 anni, residente a Montenero di Bisaccia, ha perso la vita oggi pomeriggio, 14 ottobre, nelle acque di Petacciato. La tragedia si è consumata intorno alle 13, quando alla Sala Operativa della Guardia Costiera di Termoli è arrivata la segnalazione di un sub fermo in galleggiamento, apparentemente privo di sensi.
Sul posto sono intervenute due unità navali della Guardia Costiera e una squadra via terra. I militari hanno recuperato l’uomo e iniziato le manovre di rianimazione in attesa dell’arrivo del 118. I sanitari, giunti sulla spiaggia di Petacciato marina pochi minuti dopo, non hanno potuto far altro, però, che constatare il decesso. Per l’uomo non c’era proprio più nulla da fare.

La vittima si trovava in mare ed era in compagnia della moglie, che ha assistito ai soccorsi e ha dato l’allarme. Su disposizione del magistrato di turno della procura della Repubblica di Larino, è stato incaricato il medico necroscopo per l’esame esterno del corpo. Disposta quindi la ispezione cadaverica. I militari della Guardia Costiera hanno eseguito gli accertamenti di rito.



