Logo
Dopo la riunione |
Politica
/
Regione
/

Coordinatori regionali del centrodestra a Roma: “Su sanità e infrastrutture serve dialogo”

6 ottobre 2025 | 17:51
Share0
Coordinatori regionali del centrodestra a Roma: “Su sanità e infrastrutture serve dialogo”

Istituire un tavolo permanente per un dialogo tra istituzioni e territorio: è quanto emerso dalla riunione dei coordinatori regionali dei partiti di centrodestra (Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Unione di Centro, Popolari per l’Italia e Il Molise che Vogliamo) che si è tenuta a Roma  per definire strategie comuni sui principali temi che riguardano il futuro del Molise.
Al centro del confronto le proposte e le iniziative da adottare sul tema della sanità “con il coinvolgimento dei ministeri competenti”. Affrontata anche la necessità “di sollecitare l’intervento del ministero dei Lavori Pubblici e Trasporti per la Bifernina e la Trignina.  L’incontro – hanno riferito in una nota congiunta – è servito anche ad attenzionare le criticità legate al sistema agro-alimentare regionale, un comparto strategico per l’economia molisana, oggi messo alla prova da dinamiche complesse e da sfide strutturali. Le forze del centrodestra condividono la necessità di un’azione politica unitaria, concreta e lungimirante, capace di tutelare e valorizzare le eccellenze del territorio. La coalizione si impegna, inoltre, a istituire un tavolo permanente con associazioni di categoria, enti locali, imprenditori e stakeholder dei vari comparti, al fine di rendere strutturale il dialogo tra istituzioni e territori”.
Hanno siglato la nota i coordinatori regionali di Forza Italia (Claudio Lotito), di Fdi (Filoteo Di Sandro), della Lega (Aldo Patriciello), di Noi Moderati (Fabio Cofelice), dell’Unione di Centro, dei Popolari per l’Italia (Mario Mauro) e de Il Molise che Vogliamo.