Cassonetti pieni e rifiuti in strada: “Inaccettabile, segno di indifferenza”
Per il secondo weekend consecutivo il gruppo “Campomarino che vorrei” segnala l’emergenza igienica lungo la pista ciclabile: “Uno spettacolo vergognoso, segno di indifferenza e incompetenza”.
Anche questo fine settimana, i cassonetti a ridosso della pista ciclabile di Campomarino Lido si sono trasformati in cumuli di immondizia. Rifiuti ammassati ai bordi della strada, sacchi abbandonati e cattivo odore offrono un’immagine sempre più difficile da giustificare per una località turistica.
È la seconda settimana consecutiva che il gruppo di opposizione ‘Campomarino che vorrei’ denuncia pubblicamente la situazione, definendola “un colpo d’occhio vergognoso”. “È evidente che non si riesce a mettere a regime il servizio – affermano i consiglieri –. Non ci sono scusanti: il disastro continua e sembra che nessuno voglia affrontarlo. È il segno di indifferenza e incompetenza”.
La protesta torna a puntare i riflettori su un problema cronico del lido, dove la gestione dei rifiuti e la pulizia delle aree pubbliche restano tra le principali criticità, anche fuori stagione.


