82enne di Petacciato trovato senza vita sulla ciclabile di San Salvo Marina
Un uomo di 82 anni, residente a Petacciato, è stato trovato senza vita nel primo pomeriggio di oggi 9 settembre lungo la pista ciclabile di San Salvo Marina.
L’anziano aveva parcheggiato l’auto poco distante dal punto in cui è stato ritrovato. A dare l’allarme sono stati alcuni passanti che percorrevano la ciclabile immersa nella pineta.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo – che era solito camminare lungo quel tratto – avrebbe accusato un malore improvviso. I soccorsi del 118 di Vasto sono stati tempestivi, ma per l’82enne non c’è stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Vasto e di San Salvo. Il magistrato di turno ha disposto l’ispezione cadaverica da parte del medico legale prima della restituzione della salma ai familiari. In seguito all’ispezione, il pm ha deciso di disporre l’autopsia. I primi accertamenti fanno propendere per l’ipotesi del malore, ma il magistrato ha voluto fugare ogni dubbio disponendo l’autopsia.
La salma dell’anziano è stata quindi trasferita all’obitorio di Chieti per l’esame autoptico. Resta quindi incerta la data dei funerali.
La notizia si è rapidamente diffusa a Petacciato, dove l’uomo era conosciuto, suscitando dolore e cordoglio nella comunità.


