Logo
Nessun ferito |
Alto Molise
/
Cronache
/

Incendio in un garage a Sesto Campano: fiamme dopo l’uso di una torcia artigianale

2 luglio 2025 | 19:31
Share0
Incendio in un garage a Sesto Campano: fiamme dopo l’uso di una torcia artigianale

Nella mattinata di oggi 2 luglio si è verificato un incendio in un garage a Sesto Campano, in provincia di Isernia, a causa di un’imprudenza: il proprietario dell’abitazione aveva utilizzato una torcia artigianale per distruggere alcuni nidi di calabroni presenti nei pressi della sua proprietà. Concluse le operazioni, ha riposto l’attrezzo, ancora parzialmente acceso, all’interno di un secchio di plastica nel garage, chiudendo poi il locale e allontanandosi.

Poco dopo, le fiamme hanno iniziato a propagarsi velocemente, alimentate dai materiali presenti nella rimessa. Al suo ritorno, l’uomo ha trovato il locale invaso dal fumo e dalle fiamme, e ha immediatamente allertato i soccorsi.

Provvidenziale l’intervento dei Vigili del Fuoco della sede centrale di Isernia, che con tempestività ed efficienza hanno circoscritto e domato il rogo, impedendo che l’incendio si estendesse all’abitazione principale o ad altri edifici nelle vicinanze. I danni sono stati contenuti al solo garage, utilizzato come deposito attrezzi e materiali, mentre fortunatamente non si registrano feriti.

L’episodio sottolinea l’importanza di un uso prudente delle attrezzature a fiamma libera e la necessità di rivolgersi a professionisti per interventi potenzialmente pericolosi, come la rimozione di nidi di insetti. Una svista può infatti trasformarsi in un grave pericolo per le persone e le abitazioni.

vigili del fuoco sesto campanovigili del fuoco sesto campanovigili del fuoco sesto campano