ADV
ADV
ADV
ADV

Nella libroteca L’Ora d’Aria l’incontro con la scrittrice Valentina Di Cesare

5 luglio 2025 | 17:00
Share0
Nella libroteca L’Ora d’Aria l’incontro con la scrittrice Valentina Di Cesare

Grande attesa per l’incontro che si svolgerà sabato 12 alle 16, con la scrittrice Valentina Di Cesare, nella Libroteca L’ora d’aria.
L’autrice parlerà del suo ultimo romanzo “Gli Istrici”, pubblicato da Caffè Orchidea e selezionato dalla Giuria dei Letterati del Premio Campiello.

L’evento andrà a celebrare l’esperimento del Book Club adulti che ha animato la libreria indipendente L’ora d’aria, uno spazio letterario nato e pensato per bambini e ragazzi, ma che ha accolto da subito l’idea nata da un gruppo di genitori, nonni e insegnanti frequentatori della libreria, di un momento, un’ora d’aria appunto, dedicato agli adulti.

Un sabato al mese, a partire da ottobre, che si è presto rivelato un’occasione preziosa di confronto, condivisione, racconto ed emozione grazie alla lettura di un libro e di tutto ciò che i protagonisti e la storia liberamente hanno suscitato.

Il Book Club non è un gruppo chiuso, ogni volta ha visto partecipanti sempre nuovi, curiosi e interessati.
Anche questa volta ad attendere curiosi e partecipanti sarà un’atmosfera di serenità, mai giudicante, accompagnata sempre da caffè e dolci offerti dalla libreria.
Prima della pausa estiva del Book Club, quindi, quale occasione migliore per celebrare questi momenti insieme se non con la presenza della scrittrice del libro scelto?

Valentina Di Cesare, docente e scrittrice abruzzese di nascita, vive a Milano, e parlerà della sua ultima opera, “Gli istrici”, vero e proprio romanzo corale ambientato in un borgo dell’Appennino abruzzese, che diventa una piccola epica di un piccolo paesino tra i sussulti di chi arriva, i sogni infranti di chi è tornato e i destini dei quattro protagonisti che si intrecciano sullo sfondo di un paesaggio incantevole, sapientemente descritto dall’autrice.

Un libro, una storia, un paesaggio e quattro personaggi che toccheranno le corde più intime di ogni lettore e si imprimeranno indelebili così come un delicata ed intenso scatto fotografico.
Per chiunque fosse interessato alla lettura del libro prima dell’incontro, le copie sono già disponibili in libreria, per tutti gli altri, invece, appuntamento sabato 12 alle 16 (aria condizionata assicurata!) a L’ora d’aria.