Lions Club Termoli, passaggio del martelletto: il nuovo presidente è Nicola Muricchio
Il Lions Club Termoli Host ha un nuovo presidente: venerdì 4 si è svolta nei suggestivi locali di Villa Livia, la tradizionale cerimonia di passaggio del martelletto, con l’avvicendamento delle cariche sociali per il nuovo anno sociale.
La presidente uscente, Alessandra Candela, ha ceduto ufficialmente il testimone al neo
eletto presidente, Nicola Muricchio, alla presenza di autorità lionistiche e numerosi ospiti.

Il presidente Leo Marco Glave si appresta invece ad intraprendere il secondo anno di Presidenza del gruppo dei giovani Lions.
Nel suo intervento di commiato, la Presidente uscente Alessandra Candela ha voluto
ringraziare calorosamente il direttivo e tutti i soci per l’impegno e la dedizione dimostrati durante l’anno sociale appena concluso. “Il lavoro svolto insieme nei numerosi service – ha sottolineato – ha rappresentato il cuore pulsante della nostra attività e ci ha permesso di portare avanti con successo la missione del Lions Club a favore della comunità”.

Il nuovo presidente Nicola Muricchio ha preso la parola esprimendo un sentito ringraziamento ad Alessandra Candela per la guida competente e appassionata. Nel suo discorso ha poi rivolto uno sguardo attento alle sfide globali che il mondo sta vivendo: “I conflitti armati, il grave genocidio a Gaza e in Cisgiordania, spesso ignorati dalla comunità internazionale, ci impongono una maggiore responsabilità e attenzione”.
Muricchio ha annunciato le linee guida del suo mandato, con un forte impegno su temi di
grande attualità e rilevanza sociale: “Pace, tutela dell’ambiente e futuro delle nuove
generazioni saranno i pilastri del nostro lavoro. Promuoveremo iniziative concrete per la formazione, la crescita personale e la sensibilizzazione su temi ambientali e sociali, con l’obiettivo di costruire insieme un futuro migliore”.
Il Presidente ha infine invitato tutti i soci a contribuire con idee e suggerimenti per
arricchire il programma dell’anno sociale, auspicando una partecipazione attiva e
condivisa.

Alla cerimonia hanno partecipato il presidente della Zona B Settima Circoscrizione Domenico Fabiano, l’Officer Distrettuale per il Diabete Mauro Andreatta, l’Officer Distrettuale per la Comunicazione Giuseppe Musacchio, oltre ai Melvin Jones Fellow Elda Della Fazia, Sandro Buccino, Roberto Crema, ai soci del Club e a molti amici e sostenitori.

Il Lions Club Termoli Host si prepara così a un nuovo anno di impegno e solidarietà, con
rinnovata energia e una visione orientata alla pace e alla sostenibilità.