Settimo colpo del mercato rossoblù: Antonio Gala nuovo acquisto del Campobasso
Il nuovo acquisto del Campobasso FC è Antonio Gala, un colpo che unisce prospettiva e sostanza. Classe 2004, mezzala moderna, arriva dal Foggia con alle spalle una formazione di alto livello nel settore giovanile del Milan e già alcune esperienze nel calcio professionistico. Con lui, i rossoblù aggiungono qualità, ritmo e visione di gioco alla mediana.
Nato a Napoli, Gala ha indossato la maglia del Milan dall’Under 15 fino alla Primavera, distinguendosi per personalità e intelligenza tattica. Ha giocato anche nella Nazionale Under 18 e ha già mosso i primi passi tra i “grandi” con Sestri Levante, Milan Futuro e Foggia.
Ora è pronto a scrivere una nuova pagina a Campobasso. “Non è una piazza qualsiasi – ha dichiarato Gala –. Ho iniziato a seguirla grazie a un mio amico, Parisi, che mi ha raccontato della passione della gente e del significato di indossare questa maglia. Da quel momento ho capito che qui c’è qualcosa di speciale. Io ho fame, voglio migliorarmi e vincere. Con mister Zauri so cosa aspettarmi, e so cosa ci aspetta”.
Centrocampista completo, dotato di buon senso della posizione, capacità d’inserimento e maturità nelle scelte, Gala rappresenta un investimento sul presente e sul futuro. Un segnale importante da parte del Campobasso FC, che continua a costruire una rosa ambiziosa con l’obiettivo di crescere e competere ad alti livelli.
Antonio Gala ha firmato un contratto biennale con i colori rossoblù e diventa il settimo acquisto del Campobasso FC in questa campagna trasferimenti dopo il centrocampista argentino Juan Ignacio Brunet, il portiere Matteo Rizzo, la punta Giuseppe La Monica, l’esterno Luca Nocerino, il terzino Claudio Cristallo, e il difensore Enrico Papini tutti annunciati nelle scorse settimane.