Furto d’auto e arresti: ASEC Confesercenti ringrazia i Carabinieri di Termoli
Pasquale Oriente elogia il lavoro dell’Arma e chiede maggiore attenzione sulla sicurezza per il comparto turistico e commerciale
Dopo gli arresti eseguiti dai Carabinieri a seguito di un furto d’auto avvenuto nei giorni scorsi sul litorale molisano, arriva il ringraziamento ufficiale di ASEC Confesercenti Molise all’Arma, e in particolare al tenente colonnello Alessandro Vergine, comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Termoli.
“Un plauso per la brillante operazione che ha portato alla cattura di due malviventi provenienti dal Foggiano – ha dichiarato Pasquale Oriente, presidente di ASEC Confesercenti Molise –. Si tratta di un intervento rapido ed efficace che restituisce fiducia al territorio”.
Il furto d’auto, uno dei tanti episodi che rientrano nei cosiddetti “reati predatori”, è stato seguito da un’azione tempestiva da parte delle forze dell’ordine, con un intervento risolutivo che si inserisce in un contesto già segnato da una crescente percezione di insicurezza, soprattutto tra gli operatori turistici e commerciali della costa molisana.
“È fondamentale ribadire il ruolo insostituibile dell’Arma e di tutte le forze dell’ordine nella tutela del tessuto economico e sociale – ha aggiunto Oriente –. La loro presenza è determinante per garantire legalità, accoglienza e sviluppo in un’area che vive anche di turismo e investimenti privati”.
ASEC Confesercenti ribadisce infine l’impegno a rafforzare la collaborazione istituzionale e chiede maggiore attenzione ai temi della sicurezza, affinché la costa molisana possa continuare a essere un territorio attrattivo, ospitale e sicuro per residenti, visitatori e imprenditori.