Logo
Viaggio nel terzo settore, la quarta tappa del tour dei democratici è in Molise

Dopo Lazio, Lombardia ed Emilia Romagna il Pd fa tappa a Isernia, Termoli e Campobasso nelle sedi di associazioni, cooperative e del volontariato regionale. Partecipa anche Marta Bonafoni, coordinatrice della segreteria nazionale dem con delega al Terzo Settore.

Tre città, decine di realtà associative a cui far visita e un solo obiettivo: raccontare il mondo del Terzo settore molisano.
Il viaggio del Partito Democratico comincia domani mattina da Isernia, nel primo pomeriggio ci si sposta a Termoli per poi arrivare a Campobasso dove, nella sede regionale appena inaugurata, si svolgerà una assemblea con iscritti e simpatizzanti per approfondire il confronto su welfare e associazionismo.
Dopo Lazio, Lombardia ed Emilia Romagna, la quarta tappa di Marta Bonafoni, la responsabile nazionale della segreteria di Elly Schlein che si occupa di terzo settore e associazionismo, è in Molise dove sono tantissimi gli enti non profit attivi che col loro importantissimo ruolo contribuiscono a dare risposte alle domande di inclusione, coesione e sviluppo dei nostri territori, “arrivando anche là dove, a volte, le istituzioni non riescono ad arrivare” come ha detto il segretario regionale Ovidio Bontempo.
La lunga giornata inizia dal capoluogo pentro alle 10 e 30 dove in corso Risorgimento 221, nello spazio antistante l’Auditorium 10 settembre 1943, si terrà la conferenza stampa per presentare il programma.
“L’iniziativa – ha scritto qualche giorno fa Bontempo – conferma il rinnovato impegno del Partito Democratico a sostegno del Terzo Settore, di cui riconosce il ruolo determinante nella costruzione di una società più giusta, solidale e inclusiva”.

Ecco le tappe della giornata

ISERNIA

10.30 Conferenza stampa di avvio del viaggio del terzo settore in Molise
aperta alla cittadinanza e alle associazioni del territorio
Corso Risorgimento 212, Isernia

11.00
Cooperativa L.A.I. – Lavoro Anch’Io
(Società Cooperativa Sociale che si occupa dell’integrazione lavorativa di persone diversamente abili)
Corso Risorgimento 225, Isernia

11.45
Associazione APS “il merletto di Isernia, l’arte nelle mani”
(associazione di 300 merlettaie che portano avanti l’arte del tombolo della provincia di Isernia)
Corso Marcelli, Isernia

12.30
Associazione Famiglie Svantaggiati e Volontari (A. Fa.S.eV.)
(Assistenza domiciliare e residenziale ai disabili
Visita e pranzo sociale)
Contrada Colle Vavuso, Isernia

TERMOLI

15.00
Comunità Il noce Lab
(struttura residenziale a carattere pedagogico-riabilitativo per promuovere la riabilitazione e l’integrazione di persone che vivono situazioni di marginalità o di esclusione e per il recupero dalle dipendenze patologiche)
Via delle Acacie 4, Termoli

16.00
Caritas di Termoli-Larino
Piazza S. Antonio 6, Termoli

CAMPOBASSO

18.00
Casa per domani di AIPD Associazione Italiana Persone Down
Via Roma 52, Campobasso

18.30
Terzo Spazio – Centro per il volontariato
(spazio pubblico a disposizione delle associazioni del territorio, al momento 24 ne occupano i locali)
Via Eugenio Cirese, Campobasso

19.00
Assemblea con il mondo del terzo settore
presso la sede del PD regionale a Campobasso
Via Mazzini 49, Campobasso

A seguire Aperitivo con i/le rappresentanti del terzo settore

Generico marzo 2025