Logo
La gara più attesa |
Molise Centrale
/
Sport
/

Campobasso-Pescara, navette gratuite per il big match: prendo l’autobus e corro da te

12 dicembre 2024 | 16:57
Share0
Campobasso-Pescara, navette gratuite per il big match: prendo l’autobus e corro da te

Operative dalle 17:30, le navette seguiranno un percorso strategico con sei fermate centrali. L’iniziativa, promossa dall’assessore Mimmo Maio, unisce passione, sicurezza ed eco-sostenibilità per facilitare l’accesso allo Stadio Molinari

Campobasso si prepara all’attesissimo incontro contro il Pescara, in programma sabato 14 dicembre 2024, con una novità che unisce tifo, sostenibilità e sicurezza. Per l’occasione, l’amministrazione comunale, in collaborazione con la società di trasporti Sati, offrirà un servizio di navetta gratuito per consentire ai tifosi di raggiungere lo Stadio Molinari comodamente e senza stress.

Le navette saranno operative dalle 17:30 e garantiranno un servizio continuo fino al termine della partita. Il percorso è stato studiato per coprire le principali aree della città, con fermate a Villa de Capoa, lungo la Tangenziale, presso lo Stadio, il Campo Scuola, il Parcheggio Sant’Antonio Abate, Piazza Venezia, Via Milano e ritorno a Villa de Capoa.

“Sono estremamente contento di sperimentare questa iniziativa, denominata ‘Prendo l’autobus e corro da te’,” ha dichiarato l’assessore ai Trasporti Mimmo Maio, sottolineando il valore ecologico e pratico di questa scelta. “Grazie a questo servizio, organizzato con il supporto del consigliere Lello Bucci, entrambi siamo tifosissimi del Lupo, vogliamo offrire ai nostri tifosi la possibilità di vivere il pre-partita in modo sereno e gratuito.”

L’assessore ha inoltre ringraziato il Settore comunale dei Trasporti, il Corpo di Polizia locale, la società Sati e il Campobasso Calcio, evidenziando come questa sinergia abbia reso possibile l’organizzazione di un servizio in linea con le esigenze di ordine pubblico e sostenibilità.

Maio ha rivolto un appello diretto ai supporter rossoblù: “Invito i tifosi del Campobasso a utilizzare gli autobus cittadini per raggiungere in tutta sicurezza lo stadio e sostenere con calore i nostri colori. Questo servizio non è solo un’agevolazione, ma anche un segnale del nostro impegno verso un tifo responsabile e rispettoso dell’ambiente. Forza Campobasso!”

Con una città in fermento e il Molinari pronto a tingersi di rossoblù, l’iniziativa rappresenta un segnale di come il calcio possa essere anche un momento di organizzazione efficiente. Non resta che salire sull’autobus e correre a tifare per il Lupo.