Cerca i funghi e perde l’orientamento nei boschi, 27enne salvato a Guardiaregia
Un ragazzo di 27 anni si è perso nel pomeriggio di oggi, mercoledì 9 ottobre, nel territorio di Guardiaregia. Il giovane, classe 1997 e residente a Piedimonte Matese, era alla ricerca dei funghi quando ha perso l’orientamento nei boschi smarrendo il sentiero di rientro. Immediatamente ha allertato il 112 (Bojano) che è arrivato sul posto insieme a una squadra dei vigili del fuoco. Allertati anche gli uomini del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.
Il soccorso alpino fa sapere che intorno alle 15.30, quando non riusciva più ad orientarsi in mezzo ai boschi, il giovane ha subito chiamato i carabinieri. La squadra del CNSAS, nel frattempo ha attivato il servizio di SMS locator tramite la Centrale GeoresQ del Soccorso Alpino geolocalizzandolo.
Intanto la squadra dei vigili del fuoco del Comando di Campobasso, arrivata con due automezzi, insieme a una pattuglia dei Carabinieri di Guardiaregia lo ha individuato, mentre il ragazzo era in costante contatto anche con un genitore. Il ragazzo fortunatamente è stato ritrovato subito e in buone condizioni di salute, anche se un po’ preso dall’ inaspettata esperienza.



