Logo
CRONACA |
Cronache
/

Larino, sabato notte movimentato: due auto incendiate e principio di rogo in un’attività commerciale

8 settembre 2024 | 12:31
Share0
Larino, sabato notte movimentato: due auto incendiate e principio di rogo in un’attività commerciale

Due auto distrutte dalle fiamme e un tentato incendio nei pressi di un’attività commerciale: è il bilancio del sabato sera nel centro di Larino. Il rapido intervento dei passanti e delle forze dell’ordine ha evitato conseguenze peggiori. Le autorità indagano sull’eventuale collegamento tra i tre episodi.

Sabato sera concitato nel centro di Larino, dove due veicoli sono stati avvolti dalle fiamme e un’attività commerciale è stata salvata in extremis grazie all’intervento di alcuni passanti. Tutto è avvenuto lungo un breve tratto che va da via Cuoco a via Gramsci, fino a via Novelli.

Secondo una prima ricostruzione, ignoti avrebbero tentato di appiccare un incendio a del materiale situato all’esterno di un negozio. Tuttavia, alcuni ragazzi di passaggio sono riusciti a domare il principio di incendio e a informare il proprietario dell’attività, evitando che le fiamme si propagassero e causando ulteriori danni.

Poco distante, nei pressi del ristorante Forum, altri giovani hanno notato che all’interno di un’auto parcheggiata stava divampando un incendio. Hanno quindi allertato i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, ma le fiamme, questa volta, hanno distrutto completamente la vettura in breve tempo, mettendo anche in pericolo i fabbricati vicini.

Mentre i Vigili del Fuoco stavano ancora operando per domare il primo incendio, è arrivata un’altra segnalazione: un furgone parcheggiato in via Novelli era stato avvolto dalle fiamme. Anche in questo caso, le squadre di emergenza sono intervenute rapidamente, scongiurando ulteriori danni.

Ora le autorità competenti sono al lavoro per chiarire se i tre episodi possano essere collegati o siano frutto di atti isolati.