Logo
Agnone, nuovo fondo in erba per il campetto coperto e spogliatoi rinnovati per il Civitelle

Il Comune di Agnone stanzia 20 mila euro per rinnovare la struttura vicino al palazzetto dello sport migliorando le strutture per calcio e tennis e altri 20 mila per il secondo spogliatoio dello stadio

Agnone accelera il passo verso una rinascita sportiva a tutto tondo. Gli ultimi sopralluoghi dei tecnici ministeriali al palazzetto dello sport, nell’ambito del bando “Sport e Periferie”, hanno dato esiti incoraggianti, con lodi per l’impegno del Comune e della ditta esecutrice. La conclusione dei lavori è dietro l’angolo, e si prospetta un’inaugurazione tra metà e fine novembre, segnando un traguardo importante per l’intera comunità.

Ma le buone notizie non finiscono qui: il piccolo campetto coperto, adiacente al palazzetto, si prepara a rifarsi il look. Con un investimento di 20 mila euro, l’Amministrazione ha già messo in cantiere un nuovo fondo in erba, pronto ad ospitare partite di calcio e tennis, in un connubio perfetto tra tradizione e innovazione.

E poi, occhi puntati sullo stadio “Civitelle,” dove un altro tassello va a completare il mosaico della riqualificazione. Dopo il primo spogliatoio, anche il secondo sarà ristrutturato, sempre con un budget di 20 mila euro. Per le squadre calcistiche locali, questo si traduce in strutture finalmente all’altezza, pronte ad accogliere atleti con tutte le comodità necessarie.

Il fiore all’occhiello, però, potrebbe essere la piscina comunale. Se da un lato i fondi per completarla sono ancora in fase di reperimento, dall’altro c’è la chiara volontà di fare di Agnone un centro sportivo nevralgico per l’Alto Molise, capace di attrarre sportivi e appassionati anche dai territori limitrofi.