Il risultato
|Politica
/Prima donna sindaco della storia delle Tremiti: Annalisa Lisci in fascia tricolore
10 giugno 2024 | 17:09
L’arcipelago delle Isole Tremiti avrà per la prima volta una sindaca donna. Si tratta di Annalisa Lisci, ristoratrice e pescatrice che da anni è impegnata per la valorizzazione turistica delle Diomedee. Lisci ha sconfitto nella sfida elettorale Roberto Calabrese, nipote dell’ex sindaco Pino Calabrese, scomparso pochi mesi fa.
Lisci era stata al centro di una vicenda di sessismo nei giorni scorsi, quando aveva diffuso i contenuti offensivi di una lettera anonima a lei indirizzata.
Oggi per lei arriva l’affermazione alle urne. Così Lisci ha commentato via Facebook. “Cari concittadini e amici,
Sono onorata ed emozionata di annunciare la nostra vittoria alle elezioni amministrative comunali! Questo risultato è frutto del lavoro e dell’impegno di tutti noi. Voglio esprimere la mia più sincera gratitudine a ciascuno di voi che ha creduto in questo progetto e ha scelto di sostenerlo con il proprio voto.
La vostra fiducia è una responsabilità che prendo molto seriamente. Lavorerò instancabilmente per garantire che la nostra comunità prosperi e che tutti possano sentirsi rappresentati e ascoltati. Insieme, continueremo a costruire un futuro migliore per il nostro bene comune. Grazie di cuore a tutti voi. Questa vittoria è solo l’inizio di un percorso che faremo insieme. Con gratitudine, Annalisa”.


