Logo

Il grazie di una neo mamma al reparto di ostetricia del Cardarelli: “Mai sola, un luogo di cura e dedizione”

20 marzo 2024 | 10:56
Share0
Il grazie di una neo mamma al reparto di ostetricia del Cardarelli: “Mai sola, un luogo di cura e dedizione”

Dare la vita, nulla di più naturale per una donna ma allo stesso tempo un viaggio che può essere pieno di ostacoli da superare. La mia recente esperienza è stata segnata da momenti di panico, sconforto e paura di non farcela, cosa che credo sia capitato a milioni di donne.

Eppure ripensare a quei giorni di degenza presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Cardarelli di Campobasso oggi mi fa sorridere, un sorriso che si riempie di gratitudine verso le persone che si sono prese cura di me con una parola, un gesto, un abbraccio. Ebbene si, prendersi cura: un concetto che purtroppo a volte viene dimenticato nella routine e nella mole di lavoro che è presente nelle corsie di un ospedale.

Ci tengo quindi a ringraziare pubblicamente medici, infermieri, ostetriche ed oss del reparto e del nido per la professionalità e la capacità con cui accolgono le future mamme e la vita che nasce e per non aver mai fatto mancare in ogni momento il calore, il sostegno e la competenza che li contraddistingue.

Un grazie in particolare va al primario, dottor Doganiero, alle dottoresse Reale e Barone, all’ostetrica Giusy, alle infermiere Federica ed Antonietta ed all’ oss Lucia che hanno accompagnato mio marito e me nel momento in cui siamo diventati genitori.

(La mamma del piccolo Emanuele D.D. 7-3-24)