Tragedia a Campobasso: incendio in un’abitazione di contrada Colle Calcare, muore un bambino di 9 anni
In ospedale il fratellino di 12 anni, la sorellina di 4 e la mamma. Sotto shock il padre. Le fiamme sarebbero state provocate da un cortocircuito. I vigili del fuoco hanno fatto di tutto per salvare il ragazzino, praticandogli il massaggio cardiaco per lunghissimi minuti, fino all’arrivo del 118 ma, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Sul posto i carabinieri e il magistrato di turno. Disposta l’autopsia sulla salma del bambino che si trova all’obitorio del Cardarelli
E’ una tragedia immane quella che si sta consumando in queste ore a Campobasso, dove – in contrada Colle Calcare – attorno all’una di notte è esploso un incendio all’interno di una delle abitazioni della zona e un bambino di 9 anni è morto asfissiato. Il fratellino di 12 anni, la sorellina di 4 e la mamma di 35 anni sono ricoverati in ospedale.
Un fatto che ha scosso e tramortito anche i soccorritori. I primi ad arrivare sono stati i vigli del fuoco. Sempre loro – in attesa dell’arrivo del 118 – sono stati i primi a provare in ogni modo a rianimare il piccolo, che stando alle prime notizie avrebbe avuto nove anni, ma non hanno potuto nulla: il cuore aveva già cessato di battere. Chi si è accorto dell’incendio è stato il papà, che ha dato immediatamente l’allarme.
Quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto hanno subito spento le fiamme che – secondo una prima ed ipotetica ricostruzione dei fatti – sarebbero partite a causa di un cortocircuito. Il fuoco avrebbe prima avvolto il divano e da lì si sarebbe successivamente propagato. Ma al momento si tratta di ipotesi al vaglio del nucleo investigativo dei vigili del fuoco.
Il fumo sprigionato dall’incendio ha sorpreso la famiglia di contrada Colle Calcare. Il papà ha fatto il possibile per mettere tutti in salvo in attesa dell’arrivo dei vigli del fuoco, ma la tragedia più grande si era appena consumata. Il cuore del figlioletto, di soli 9 anni, aveva appena smesso di battere. Serie anche le condizioni del fratello di 12 anni, della sorellina e della mamma che all’arrivo del 118 sono stati trasportati al Cardarelli. Sul posto, anche i carabinieri e il magistrato di turno che attorno alle 4 ha disposto il trasferimento della salma del bambino all’obitorio del Cardarelli dove, fra l’altro, sarà eseguita l’autopsia nei prossimi giorni.




