Ottobre sta finendo ma il caldo non finisce più: verso il ritorno dei 30 gradi
Gente in costume sulla spiaggia e sul lungomare come fossimo in tarda primavera anche oggi mentre martedì forte rialzo delle temperature ma cielo nuvoloso
Ancora una giornata quasi estiva sulla costa molisana, con temperature in risalita nelle prossime ore. Sembra paradossale doverlo sottolineare ancora, ma i giorni passano, l’autunno è ormai inoltrato tant’è che la settimana prossima entrerà in vigore l’ora solare, eppure continua a fare caldo. Molto caldo anche domani.
Oggi le temperature non sono altissime, massime sui 23 gradi sulla costa ma un bel sole che ha spinto i più temerari a fare un giro in spiaggia, qualcuno persino in costume e altri per una semplice passeggiata.
Merito dell’alta pressione che ha portato sul Molise una stabilità che durerà per circa 48 ore con correnti da sud che stanno facendo rialzare la temperatura dopo l’abbassamento e la pioggia di sabato scorso.

Domani, martedì 24 ottobre, sarà una giornata un po’ strana dal punto di vista meteorologico. Meno sole, con cielo velato un po’ ovunque e persino un po’ di pioggia sul versante occidentale della regione, ma temperature in forte rialzo con massime sui 28-29 gradi. Insomma fine ottobre quasi a 30 gradi e il resto della settimana dovrebbe essere ancora caratterizzato da caldo e vento da sud.


