Al lavoro per la pulizia dei detriti in spiaggia a causa delle mareggiate
Come vi abbiamo raccontato anche ieri, la spiaggia di Termoli in questi giorni è invasa da detriti e tronchi che hanno infastidito bagnanti e gestori di lidi balneari.
Ma la Rieco, cui il Comune aveva chiesto un impegno straordinario per la pulizia dell’arenile, fa sapere che “Continua a tambur battente il lavoro della Golden Eagle sulle spiagge termolesi, con una squadra di operatori qualificata e mezzi idonei a una pulizia approfondita.

Negli ultimi giorni, la città di Termoli ha assistito a una significativa quantità di detriti marini che si sono accumulati lungo le sue spiagge a causa delle forti correnti marine e delle mareggiate delle ultime settimane. Ancora nella mattinata di oggi 12 giugno il mare sta portando altro materiale, tra cui rifiuti di plastica, legno e alghe che non possono essere rimossi prima che si depositano sulla battigia.
L’obiettivo è ridurre l’impatto dei rifiuti marini sulle nostre spiagge e promuovere la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sull’importanza della gestione responsabile dei rifiuti e della conservazione dell’ambiente marino.
L’assessore all’Ambiente Rita Colaci invita anche i visitatori e i turisti a partecipare a questo sforzo comune di preservazione dell’ecosistema marino. Ogni piccolo gesto conta: raccogliere i rifiuti lasciati sulla spiaggia, utilizzare meno plastica monouso e fare scelte ecologiche possono contribuire in modo significativo alla protezione delle nostre coste”.



