Logo
Concorso al Comune di Campobasso per vigili e funzionari: annuncio a elezioni regionali concluse

Diciotto posti di lavoro a tempo pieno e indeterminato: c’è tempo fino al 27 luglio per presentare la domanda telematica. Il comunicato del sindaco Gravina è arrivato ieri

Due concorsi pubblici al Comune di Campobasso per diciotto posti di lavoro a tempo pieno e indeterminato: sono stati pubblicati sul sito di Palazzo San Giorgio (alla sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso), nonché sul portale unico del reclutamento Inpa (disponibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it/), i bandi per la ricerca di dieci agenti di polizia municipale (area degli istruttori, categoria C) e per otto funzionari amministrativi (area dei funzionari e dell’elevata qualificazione, categoria D).

Da ieri, 28 giugno, e fino al 27 luglio, ci si può candidare utilizzando il modello di domanda online reperibile sul portale Inpa.

Per i dieci posti da vigile urbano è sufficiente il diploma di scuola superiore, mentre occorre la laurea per gli otto da funzionario. In entrambi i casi ci sarà una prova preselettiva (si prevedono centinaia di domande) che precederà la prova concorsuale vera e propria sulle materie indicate dal bando.

A darne notizia è stato ieri, 28 giugno, il sindaco di Campobasso Roberto Gravina in un breve comunicato stampa giunto alle testate molisane a votazioni regionali abbondantemente concluse. Una scelta non casuale che rimarca la differenza con chi, al contrario, ha adottato la pratica di bandire o far svolgere prove concorsuali a scadenza elettorale. Un esempio su tutti: la prova preselettiva per i Centri per l’impiego che si è svolta poche settimana fa, dunque nel ben mezzo della campagna elettorale, sebbene il concorso sia stato indetto un anno e mezzo fa. Di questo triste “copione elettorale” avevano parlato sia il M5S che il Pd nelle settimane scorse.  (ad)

Micaela Fanelli: “Concorsi a scadenza elettorale, il centrodestra offende i molisani”

Greco: “Squallidi i concorsi e i lavori a scadenza elettorale, vigileremo”