Termoli

Non risponde al telefono, l’amico chiama i soccorsi: era morto da una settimana

Un uomo di 73 anni trovato senza vita in un appartamento di via Mascilongo. Sul posto i soccorsi del 118, la polizia di Stato e gli uomini del 115 che hanno sfondato la porta d'ingresso per consentire l'intervento.

Un uomo di 73 anni, residente a Termoli in una palazzina popolosa in via Mascilongo, prima periferia del quartiere Sant’Alfonso, è stato trovato senza vita in casa. L’uomo era deceduto da una settimana secondo la stima iniziale dei sanitari, che non hanno potuto fare altro che constatare la morte e passare la vicenda alla polizia di Stato. La scoperta è stata fatta intorno alle 10, quando i vigili del fuoco di Termoli hanno sfondato la porta e hanno consentito ai soccoritori di entrare nell’appartamento.

E’ stato l’amico a lanciare l’allarme questa mattina, dopo diversi giorni di inspiegabile silenzio da parte della vittima, che non ha risposto mai al telefono, nemmeno per i consueti auguri di capodanno. “Forse è successo qualcosa di grave” le parole dell’uomo alla centrale operativa del 118 Molise. Ha avuto ragione. Il 73enne era senza vita, in stato di decomposizione.

Sul posto l’ambulanza e la pattuglia del Commissariato di Termoli, che ha escluso una causa di morte diversa da quella naturale anche per la mancanza di sangue e segni di violenza sul corpo.

commenta