Termoli

Istituto Comprensivo Brigida, scuola aperta con laboratori di lingua, arte e matematica

Venerdì 13 gennaio l’Istituto Comprensivo Brigida di Termoli si presenta ai genitori con la scuola aperta e una serie di laboratori allestiti per mostrare le attività che si svolgono durante le attività del mattino e durante le sperimentazioni che si sono svolte nel primo open Day.

 

I docenti e gli alunni della scuola accoglieranno i futuri studenti e le loro famiglie a partire dalle 16 e fino alle 19 nei locali della scuola Brigida per presentare loro una serie di attività organizzate con i docenti.

Ci saranno laboratori diversi legati alle varie discipline: con i docenti di arte, ci sarà un laboratorio con gli acquerelli e sarà completato il murales allestito nell’angolo della lettura, ci saranno poi anche dei giochi alla lim. 

Gli studenti coinvolti nel laboratorio di italiano invece saranno protagonisti della lettura degli albi illustrati ai loro compagni più piccoli, mentre quelli del laboratorio di matematica si dedicheranno al coding, alla robotica e alla programmazione. Per le lingue spazio a video e giochi per avvicinarsi allo studio dell’inglese, del francese e dello spagnolo.

In palestra invece spazio allo sport con gli esperti del Coni che illustreranno e dimostreranno le attività sportive collegate all’indirizzo sportivo. Nell’Auditorium spazio alla musica con l’esibizione dell’orchestra, mentre altri alunni si dedicheranno al laboratorio “Ciak Si impara”.

Per partecipare non è necessario prenotare, ma basterà recarsi a scuola. Chi invece vuole conoscere la scuola dell’infanzia e primaria potrà visitare le scuole a classi aperte dal 16 al 20 gennaio dalle 9 alle 12.

commenta