Logo

Investita sulle strisce pedonali da consigliera regionale. Indaga la Municipale

24 gennaio 2023 | 12:24
Share0
Investita sulle strisce pedonali da consigliera regionale. Indaga la Municipale

Una donna di 71 anni è stata investita poco prima delle ore 10 di questa mattina mentre attraversava sulle strisce pedonali tra via Mascilongo e via Perrotta, a Termoli. Al volante dell’auto che l’ha urtata, e che fortunatamente viaggiava a una velocità estremamente moderata, la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Patrizia Manzo, diretta a Campobasso per partecipare alla seduta a Palazzo Vitale in programma oggi.

Secondo il racconto di alcuni testimoni, che a quell’ora intorno alle 9,45 hanno assistito alla scena, l’auto guidata dalla consigliera avrebbe urtato la pensionata trascinandola per qualche metro. Subito sono stati chiesti i soccorsi sanitari e l’ambulanza del 118 è arrivata sul posto insieme con la Polizia Municipale, chiamata per accertare le responsabilità e ricostruire la dinamica.

Sotto shock la conducente del veicolo, la prima a chiedere aiuto per la donna, trasferita subito in pronto soccorso con un trauma nella zona addominale. La pensionata è al momento affidata ai sanitari del reparto di emergenza del San Timoteo che la stanno sottoponendo a tutti gli esami necessari, compresa una TAC addominale.

I vigili urbani di Termoli stanno ricostruendo quanto accaduto e non è escluso, per valutare l’esatto punto di impatto, che debbano ricorrere all’acquisizione di qualche filmato o di testimoni oculari. È in corso la fase di istruttoria sull’investimento.