Il mare avanza e minaccia i lidi del lungomare Colombo: “Siamo terrorizzati”
Situazione critica su via Colombo dove diversi stabilimenti balneari hanno ormai le onde a ridosso col forte rischio di allagamenti
Il mare rischia di travolgere i lidi del lungomare nord di Termoli. Nella mattinata di sabato 21 gennaio la situazione è critica nella zona degli stabilimenti centrali del lungomare Cristoforo Colombo, pesantemente minacciati dall’avanzata delle onde.
Il mare è ingrossato dal forte vento che insieme alla pioggia sta caratterizzando queste ore con precipitazioni che vanno avanti dal pomeriggio di venerdì e che secondo le previsioni dovrebbero continuare per tutta la giornata di oggi. La situazione è particolarmente difficile a cominciare dal Lido La Perla e il Lido La Lampara proseguendo poi verso nord almeno fino all’incrocio con Via del Mare.

Sono soprattutto gli stabilimenti Blu Tuff e La Piovra a risentire maggiormente dell’avanzata del mare. “Le onde sbattono contro lo stabilimento, siamo terrorizzati di perdere sacrifici e investimenti di tutti questi anni” dice il titolare della Lido La Piovra, Luigi Venditti.
“Sono dieci anni – accusa Venditti -, che non si interviene con la sistemazione del litorale contro l’erosione della costa. Servono nuovi interventi per preservare la spiaggia che ormai è ridotta al minimo. Siamo qui da stamattina e la situazione sta peggiorando”.







