A campochiaro

Il Liceo Alfano fa incetta di medaglie alla fase provinciale di corsa campestre

Venerdì 16 dicembre si è svolta a Campochiaro, presso il vivaio forestale “Selva del campo”, con una temperatura vicino allo zero, la fase provinciale dei Campionati Sportivi Studenteschi di Corsa Campestre. Nonostante il cielo grigio, il tempo freddo e il tanto fango, che ha reso particolarmente duro il percorso, la chiassosa, vivace e colorata rappresentativa dell’ IISS Alfano di Termoli si è distinta per i brillanti risultati conseguiti.

Per le classifiche individuali nella categoria Allievi si sono distinti Grassi Leo, Sciarretta Vittorio e Marini Nicolò che hanno chiuso la gara rispettivamente al 1° , 2° e 4° posto.
In campo femminile, nella categoria Juniores, da segnalare lo stupendo 2° posto in classifica di Colanzi Fiorella.

Nella classifica a squadre i risultati sono stati ancor più gratificanti: unico istituto a qualificare tutte e quattro le categorie (allievi-allieve-juniores maschile e juniores femminile) alla fase regionale.

In particolare: grande successo per la squadra Allievi composta da Grassi Leo, Sciarretta Vittorio, Marini Nicolò, Ponsanesi Edoardo, Paradiso Alessandro e Marzola Jacopo e per la squadra Juniores Femminile composta da Colanzi Fiorella, Antenucci Sabrina, Napolitano Chantal e Cendamo Martina che sono salite sul gradino più alto del podio portando a casa uno straordinario 1° posto.

Secondo posto per la squadra Allieve composta da Baldassarre Giulia, Notaro Francesca, Candeloro Irene, Gagliardi Viola, D’Agostino Anna e Senese Vanessa, quarto posto per la rappresentativa Juniores Maschile composta da Vasile Vincenzo, Palumbo Lorenzo, Roberto Giovanni.

Per l’impegno e la determinazione, agli atleti e ai loro docenti i complimenti della Dirigente Concetta Rita Niro a nome di tutta la comunità scolastica.

commenta