Fino al 3 ottobre

Università del Molise, pochi giorni per le iscrizioni senza mora

Mancano solo pochi giorni per perfezionare l’immatricolazione o l’iscrizione, senza alcuna mora, al nuovo anno accademico all’Università del Molise. Lunedì 3 ottobre infatti, scadono i termini. Con il pagamento della prima rata (156 euro) si acquisisce il numero di matricola o si perfeziona l’iscrizione agli anni successivi, se il tutto avviene entro lunedì 3 ottobre 2022, non si incorre nella mora e in più si viaggia sui mezzi delle compagnie di trasporto regionale e con navette bus dedicate senza costi di abbonamento con il progetto “Trasporti gratis”.

È fondamentale perfezionare l’immatricolazione/iscrizione per poi richiedere il servizio sul sito dedicato trasporti.unimol.it.

Completare l’immatricolazione e/o l’iscrizione entro il 3 ottobre significa cogliere per tutti, giovani e famiglie, i vantaggi e le opportunità viaggiare comodi, gratis e in sicurezza, anche per quest’anno accademico, raggiungendo ogni giorno, da tutti i Comuni del Molise, la sede del corso di laurea con l’abbonamento gratuito. Ed inoltre sono a disposizione altre navette bus dedicate su diverse linee e tratte, che garantiscono anche collegamenti tra sedi universitarie. Per info: trasportigratis@unimol.it;

Con l’ISEE fino a 24.000 euro, si rientra nella No tax area decisa dall’Ateneo, pertanto le Immatricolazioni sono gratuite con l’esonero totale delle tasse all’UniMol; se poi il voto di diploma è 100, e naturalmente 100 e lode, all’UniMol si è premiati, un segnale forte per neo diplomati/e: agevolazioni sulle tasse ed in più riduzioni per componenti dello stesso nucleo famigliare. Non restano che tre giorni per usufruire di queste occasioni e cogliere l’opportunità.

La scelta è ampia: 36 corsi di studi, (18 triennali, 15 magistrali – di cui 2 in doppio titolo internazionale con Svizzera e Argentina – e 3 magistrali a ciclo unico) per un’offerta formativa varia e trasversale, tra tante conferme e nuove opportunità.

Ed ancora: la possibilità, data da un Bando, di garantirsi un premio per il test di valutazione in ingresso (TOLC) dedicato alle Studentesse e agli Studenti che si immatricoleranno all’’UniMol per l’anno accademico 2022-2023. In Ateneo infatti, 9 (nove) sono i corsi di studio che ricorrono ai test di valutazione in ingresso (TOLC), il test di orientamento e di valutazione delle capacità iniziali, erogato su piattaforma informatizzata che un bonus per le future matricole che hanno sostenuto i TOLC all’UniMol e che si immatricolano all’anno accademico 2022-2023, (per un totale di 29 premi bonus).

Manco poco, che aspettare, non resta che immatricolarsi, al più presto e avviarsi a seguire le lezioni, in parte già iniziate, che segnano una ripresa alla vita universitaria di sempre, con aule, sale studio, biblioteche, laboratori e sedi universitarie ritornate ad essere vissute appieno, fragorose e frequentate dalla numerosa presenza di tanti giovani pieni di speranza e ricchi di progetti futuri.

Da sottolineare inoltre che lunedì 3 ottobre scadranno i termini per le immatricolazioni anche per tutti i Dipendenti della PA che vogliono aderire alle agevolazioni del progetto PA 110 e Lode.

commenta