Campobasso

Stadio di Selvapiana, l’assessore: “Lo affideremo a chi farà calcio nel capoluogo”

Luca Praitano spiega che “stiamo lavorando per la restituzione dell’impianto da parte della società di Gesuè, attendiamo solo gli sviluppi del ricorso del 22”.

Stadio che tornerà alla capienza di 14mila posti ma capoluogo di regione senza calcio professionistico, né di livello nazionale. Il destino, per chi ci crede, a volte è davvero beffardo: si sono attesi anni per rivedere l’impianto ai fasti di un tempo, ora che si procede in questa direzione è chiuso per l’attività regolare da mesi.

Cosa succederà ora? “Noi ci stiamo muovendo con l’obiettivo primario di preservare l’impianto – spiega l’assessore allo sport al Comune di Campobasso –. Abbiamo fatto molto per cercare di rimetterlo a posto, ci sono ancora i lavori in corso. Ma oltre alla manutenzione straordinaria bisogna portare avanti quella ordinaria perché altrimenti ci ritroveremmo da qui a poco tempo uno stadio non utilizzabile”.

Nel concreto, e in attesa che il Consiglio di Stato si esprima sulla vicenda giudiziaria della proprietà di Gesuè, “stiamo lavorando per la restituzione dell’impianto da parte della società che non è stata iscritta in serie C – prosegue Luca Praitano –. Il 22 è vicino, attendiamo gli sviluppi, ma siamo indirizzati a riprendere l’impianto ed eventualmente affidarlo a chi invece il calcio lo giocherà”.

Praitano Campobasso

Il riferimento chiaro e preciso è al Campobasso 1919 di Rizzetta, che ripartirà dal campionato di Eccellenza: “Sicuramente si farà un’altra convenzione. Io lavoro in questa maniera, credo che bisogna trovare l’accordo con chi utilizza lo stadio. Noi diamo l’impianto con tutti i servizi funzionanti, dall’altra parte serve un minimo di garanzia che venga preservato e reso disponibile ogni volta che serve”.

Uno stadio che può e deve essere utilizzato anche per altri eventi. Come per la Nazionale, quanto meno l’Under 21, per la quale al momento “non ci sono novità ma è sicuramente un’intenzione che è slegata al discorso Campobasso Calcio. Ma ripeto – conclude l’assessore – l’impianto deve essere sempre pronto per garantire standard elevati per questo tipo di partite”.

leggi anche
Stadio Selvapiana Campobasso
Campobasso calcio
Stadio di Selvapiana, “avviato iter per affidarlo al Cb 1919”. Per ora si gioca a Ripa
commenta