Edizione italiana del "clean up the world"

Puliamo il Mondo in Molise, l’anteprima di Legambiente a Campobasso

Si è svolta questa mattina l’anteprima di ”Puliamo il Mondo in Molise”, l’edizione italiana di Clean up the World che si svolge dal 1993 grazie all’impegno di Legambiente e la collaborazione di associazioni, scuole, aziende, comitati e amministrazioni locali.

All’iniziativa hanno preso parte tre classi dell’istituto Biotecnologico “S.Pertini” ed una dell’Istituto “Vincenzo Cuoco” e una rappresentanza dell’associazione degli studenti universitari di scienze forestali Ausf.

Puliamo il mondo

I 60 studenti hanno avuto modo di apprezzare la bellezza di un parco poco conosciuto alla cittadinanza che però è vittima della poca attenzione di chi lo frequenta. Ben 8 i sacchi di rifiuti raccolti con una grande presenza di bottiglie di vetro e lattine di alluminio. Iniziative come queste hanno l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza al rispetto dei beni comuni, e ad un corretto stile di vita che passa anche attraverso un corretto smaltimento dei rifiuti solidi urbani cosa che Legambiente ha cercato di fare in questi mesi con il progetto Minimo Impatto.

commenta