Musica

Lo sbarco sulla luna, terzo album da solista per il cantautore molisano Potena

Dopo Gharbi (che con l'omonimo singolo gli è valsa la partecipazione alle fasi regionali di Sanremo Rock 2020) e Dentro gli occhi di Clint (pubblicato a settembre 2020), nuovo disco per il compositore molisano

Da ieri, 3 settembre, è online il terzo album da solista di Potena, nome d’arte di Massimiliano Potena, cantautore nato a Termoli classe 1982. Il nuovo lavoro discografico si intitola “Lo sbarco sulla luna” e si tratta del terzo disco che arriva dopo “Gharbi”, pubblicato a maggio 2019, e “Dentro gli occhi di Clint”, pubblicato nel settembre 2020.

Per ascoltare l’album clicca qui.

A circa due anni dall’uscita dell’ultimo lavoro da solista, dunque, è la volta per l’artista molisano de “Lo sbarco sulla luna” da cui sono stati estratti i singoli Ti sembra facile, in cui il compositore Potena duetta con Emilia Zamuner, Murakami e Due fratelli. Negli otto brani del disco la trama si compone attraverso testi dal contenuto intimistico in cui è pregnante il tema della ricerca di senso tra episodi della quotidianità ed eventi dai contenuti più universali.

potena lo sbarco sulla luna

 

Il sound di Potena, che ha militato in diverse band prima di approdare alla carriera da solista, si contraddistingue per una originale contaminazioni di stili e ritmi e in questo disco le tracce vanno dal cantautorato italiano al blues, dal soul al funky, dall’indie rock al latin jazz.

Potena è anche su facebook e instagram.

Più informazioni
commenta