Termoli

Inciampa e finisce sotto un autobus al Terminal, allertato l’elicottero

L'incidente in via Martiri della Resistenza, ancora da ricostruire l'esatta dinamica. L'uomo è ferito gravemente alla gamba ed ha riportato anche altri traumi: allertato l'elisoccorso arrivato poi dall'Abruzzo

Sarebbe inciampato, finendo sulla strada e quindi sotto un autobus che in quel momento – poco dopo le 14 e 15 – era in movimento lungo via Martiri della Resistenza, all’uscita del Terminal degli autobus di Termoli. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente, ma dalla prima ricostruzione, fatta con l’ausilio di alcuni testimoni, sembra che si sia trattato di una fatalità, per quanto drammatica.

La gamba dell’uomo, molisano di circa 50 anni, è stata travolta dalla gomma del mezzo. L’autista del bus, linea Acapt Regione Puglia diretto ad Apricena, non avrebbe potuto fare nulla per impedirlo (dopo l’episodio diversi colleghi gli hanno manifestato vicinanza per quanto successo). Ma su questo sono in corso indagini e l’uomo è stato sottoposto – come di rito – ai test per escludere l’uso di alcool e droghe.

I carabinieri si sono recati al Terminal per sopralluoghi, raccogliere testimonianze e verificare quanto accaduto, mentre l’uomo, che ha perso molto sangue, è stato trasferito dal 118 sulla barella dell’ambulanza e portato nel piazzale dello stadio Cannarsa, dove poco prima delle 15 e 30 è arrivato l’elicottero del 118 arrivato dall’Abruzzo su richiesta delle autorità sanitarie locali.

Elicottero termoli

Le sue condizioni sono gravissime. Il paziente, senza neanche passare per l’ospedale del San Timoteo.

L’autobus è rimasto per diverso tempo fermo in via Martiri della Resistenza, bloccando la circolazione. Sono ore di trambusto nella zona, con diversi conducenti di auto e motocicli che si sono trovati spaesati di fronte all’interruzione della rotonda, e alcuni nonostante i new jersey e la presenza della volante hanno provato a percorrere ugualmente la via.

Va detto che in questi giorni il terminal – interessato da lavori appunto per la realizzazione della rotatoria e il rifacimento della strada – a detta di molti risulta caotico e poco chiaro nella segnaletica.

Uomo investito terminal autobus  deceduto
uomo investito terminal deceduto carabinieri
Ragazzo investito terminal termoli

GLI AGGIORNAMENTI

leggi anche
Terminal uomo investito deceduto
Termoli
È morto l’uomo di 46 anni investito da un autobus. Il sindaco di Guglionesi: “Increduli e addolorati”
Più informazioni
leggi anche
Terminal uomo investito deceduto
Termoli
È morto l’uomo di 46 anni investito da un autobus. Il sindaco di Guglionesi: “Increduli e addolorati”
commenta