Isernia

Gravi carenze igieniche: Nas e Asrem chiudono deposito alimentare di un supermercato in Alto Molise

Il locale presentava gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali ed era sprovvisto della necessaria autorizzazione: all'interno vi erano circa 50mila euro di prodotti alimentari. Il titolare è stato multato per 1.000 euro e segnalato all'Autorità sanitaria

Un deposito alimentare sprovvisto della necessaria autorizzazione sanitaria è stato chiuso in Alto Molise, a seguito dell’intervento dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Campobasso.

Fra i vari controlli eseguiti presso diversi esercizi pubblici di vendita di prodotti alimentari, presso un supermercato i militari dei Nas hanno infatti rilevato la presenza attigua di un locale adibito a deposito di sostanze alimentari, risultato però sprovvisto  di autorizzazione sanitaria. Il locale presentava gravi carenze igienico sanitarie e strutturali.

I militari dell’Arma hanno pertanto richiesto l’intervento di personale medico dell’Azienda Sanitaria Regionale del Molise, che ha disposto l’immediata chiusura del deposito con diffida alla commercializzazione di tutti i prodotti custoditi all’interno: c’erano 2.500 chilogrammi di alimenti vari, quantificabili in un importo di circa 50mila euro.

Il titolare dell’attività, oltre ad essere stato sanzionato per un importo pari a mille euro, è stato segnalato all’Autorità sanitaria per non aver attuato le corrette procedure di autocontrollo.

I controlli dei Carabinieri del NAS – fanno sapere dall’Arma – continuano, con la collaborazione delle forze dell’ordine, su tutto il territorio della Provincia di Isernia e coinvolgono tutti gli obiettivi di competenza.

commenta