Si ricomincia

Buon anno Scuola, campanella per 35mila studenti: “Via la mascherina, ma non abbassate la guardia”

Il videomessaggio della dirigente dell'Ufficio scolastico regionale Anna Paola Sabatini a poche ore dalla campanella

La campanella è prevista per domattina 14 settembre e la direttrice dell’Ufficio scolastico regionale, la dottoressa Anna Paola Sabatini si è rivolta in particolare a tutti gli studenti con un videomessaggio di auguri. “Un anno importante, si ritorna in normalità, ma la mia raccomandazione, quest’anno più che mai, è quella di non abbassare la guardia rispetto alle regole che in questi ultimi anni abbiamo imparato per difenderci dal Covid”.

Un messaggio rivolto altresì a tutta la comunità scolastica che ha vissuto gli ultimi due anni alle prese con le non facili restrizioni anti-Covid. Quest’anno invece, come da circolare del Ministero dell’Istruzione, sarà – o almeno dovrebbe e si spera – senza didattica a distanza e senza mascherine, tra le altre cose.

“È una indicazione tanto più importante – ha aggiunto – proprio perché i filtri che adesso abbiamo a disposizione sono sempre meno, per cui diventa sempre più essenziale il comportamento di ciascuno di voi per poter continuare a godere di questa situazione, diciamo di raggiunta normalità, che abbiamo conquistato. Buon anno scolastico a noi e a tutti voi”. E poi il monito: “Impegnatevi, non risparmiatevi in niente”.

Meno uno al rientro in classe liberi da restrizioni. In Molise 245 assunzioni a tempo indeterminato

Più informazioni
leggi anche
Marconi campobasso scuola studenti
Scuola
Meno uno al rientro in classe liberi da restrizioni. In Molise 245 assunzioni a tempo indeterminato
Alunni scuola
Cosa sarà?
Vicino il ritorno in classe: sarà senza Dad e mascherine. Incognita autunno con lo spauracchio ‘Centaurus’
commenta