Incendi

Fuoco a Tavenna, paura per le case. Roghi anche a Fossalto e Trivento

Un rogo abbastanza esteso ha interessato un'area tra Tavenna e Palata e una delle strade che porta a Fossalto. In azione gli uomini del 115 del Comando di Campobasso e del distaccamento di Termoli

Si è concluso poco prima delle 18 l’intervento dei vigili del fuoco impegnati oggi tra Tavenna e Palata per spegnere un rogo abbastanza esteso che ha interessato la vegetazione di contrada Fontanelle.

Gli uomini del 115 hanno operato per domare le fiamme che per fortuna non sono riuscite a lambire le case, che si trovano a poca distanza. In mattinata aveva espresso un pizzico di preoccupazione il sindaco di Tavenna: “Se il fuoco ‘risale’, c’è il rischio che arrivi alle abitazioni”, le parole di Paolo Cirulli. Non c’è stato bisogno di richiedere l’intervento dei canadair, nonostante l’incendio fosse esteso ed insidioso e abbia occupato i pompieri da alcune ore.

incendio Tavenna 13 settembre 2022

Non è stato l’unico rogo che ha impegnato le squadre del Comando provinciale di Campobasso e del distaccamento di Termoli.

Intorno alle 13 è stato lanciato l’allarme per un altro incendio scoppiato questa volta a Fossalto (foto in home). Sul posto, in contrada Campofreddo, si sono recate le squadre dei ‘caschi rossi’ partite prontamente dal capoluogo: la strada interessata dal rogo porta al paese ed è ricca di vegetazione. Il rogo è stato però domato.

In mattinata è stato necessario un intervento per un incendio divampato in una officina meccanica a Trivento.

 

commenta