L'ultima speranza

Campobasso, attesa per l’ennesimo ricorso: il Tar del Lazio si esprime sulla D

Domani, 7 settembre, il verdetto sulla richiesta di ammissione in sovrannumero. Sullo sfondo si vocifera di possibili ripartenze dall'Eccellenza.

Cinque ricorsi, tutti persi. Il sesto andrà meglio? E’ la speranza, a dire la verità minima, che ha il Campobasso di Mario Gesuè che ha voluto tentare anche la carte del Tar del Lazio. Con quale obiettivo? Cercare di essere ammesso in serie D in sovrannumero. Difficile, molto difficile, considerando tutti i verdetti finora negativi.

C’è un altro problema grosso nel caso da superare: il campionato di quarta serie è partito proprio domenica scorsa e rivoluzionare di nuovo tutto in corso d’opera complica ancora di più le cose. Ma mai dire mai, visto che ci sono dei precedenti che, seppure diversi nella sostanza, potrebbero ravvivare la fiammella.

Sullo sfondo, Gesuè sarebbe pronto a lasciare nel caso in cui vincesse il ricorso e a passare la mano ad altri. Claudio Lotito? E’ più di una ipotesi.

Ma il pericolo di ripartire dall’Eccellenza è concreto. Nelle ultime ore si stanno susseguendo notizie relative a possibile cordate pronte a investire nel calcio rossoblù e in particolare dal Campobasso 1919. Si parla di Beppe Signori, dietro al quale potrebbero esserci imprenditori noti. Resta in piedi la possibilità che Matt Rizzetta continui a stare al fianco dei colori rossoblù. Ma tutto dipenderà dal Tar.

commenta