Donare la vita

Anche a Larino la ‘Giornata del Sì’ con l’Aido

Si terrà domenica 2 ottobre la Giornata nazionale del Sì promossa da Aido, Associazione nazionale per la donazione di Organi, Tessuti e Cellule.
I volontari del gruppo comunale Aido Larino saranno presenti presso Piazza del Frentani con un banchetto informativo e attività di sensibilizzazione dalle ore 9 alle ore 12.

aido larino

Nell’occasione, grazie alla partnership con Illy Caffè, sarà venduta una confezione di caffè per sostenere le attività sociali.

L’intento della “GIORNATA DEL SÌ” è quello di celebrare, ed insieme promuovere, quel SÌ alla donazione di organi, tessuti e cellule, grazie al quale migliaia di persone ogni anno, con il trapianto, tornano alla vita. Lo scopo è anche quello di ringraziare, ed insieme di incoraggiare, quel SÌ che migliaia di volontari A.I.D.O. rinnovano giornalmente con il loro impegno nella promozione della cultura del dono.

Il 2 ottobre sarà il culmine delle tantissime iniziative diffuse sul territorio nazionale  che, a seconda delle esigenze, potranno proseguire fino al 9 ottobre.

Aido sarà presente nelle principali piazze d’Italia con banchetti e tante altre iniziative.
Diventare donatori di organi e tessuti ha il grande significato di restituire un’opportunità di vita

Più informazioni
commenta