Le proposte

Allenatori di calcio, Aiac Molise a confronto coi vertici nazionali

Si è svolta questa mattina alle ore 11, presso l’Aula Magna di Coverciano, la riunione congiunta tra il Consiglio Direttivo e i Presidenti Regionali dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio, indetta dal Presidente Renzo Ulivieri.

L’Aiac Molise è stata presente con il presidente regionale, avvocato Stefano Maggiani, intervenuto con la sua relazione annuale sulla situazione degli allenatori, delle allenatrici di calcio e dei preparatori atletici in Molise.

Molti gli argomenti trattati nel corso della riunione dove sono state portate le richieste e le esigenze dei territori per tutelare e migliorare le condizioni di lavoro degli allenatori e dei preparatori atletici.

Tra le novità in itinere quella di un accordo tra Aiac, Lega Pro e Lnd al fine di consentire agli allenatori esonerati fino al 30 novembre di potersi ritesserare per un’altra società, esigenza fortemente avvertita dagli allenatori professionisti e Dilettanti che ci si augura possa divenire realtà a breve.

aiac riunione allenatori

Nelle prossime settimane il Presidente Maggiani svolgerà un incontro con il Consiglio Direttivo per comunicare quanto sviluppato nella riunione Nazionale e per organizzare l’attività dei Corsi, degli Incontri e dell’assistenza agli allenatori. “Abbiamo vissuto un anno difficile a causa del Covid di cui stiamo ancora subendo ed affrontando gli effetti, a ciò si aggiungono le criticità derivanti dalla crisi economica e sociale, ciò nonostante siamo e restiamo in campo per il Calcio. Lavoreremo con impegno, unitamente a C.R. Molise Figc Lnd, agli arbitri e ad ogni associazione per sostenere il calcio nella nostra regione attraverso i nostri allenatori” ha detto il presidente regionale Aiac Molise, Stefano Maggiani.

commenta