Il bollettino

30 settembre – 123 positivi, stabile situazione in ospedale. Contagi molisani sotto la media nazionale

Nessun ricovero né dimissioni dal Cardarelli. Dal monitoraggio Iss incidenza regionale inferiore a quella italiana

Ieri in Molise 135 contagi e 50 guarigioni

Il bollettino del 30092022

Il bollettino quotidiano dell’azienda sanitaria regionale del Molise riposta oggi 123 contagi Covid e 67 guarigioni, il che porta il totale degli attualmente positivi a 3.800. Dei contagi odierni, 114 sono emersi da test antigenici, mentre 9 da tamponi rapidi su 399 refertati dall’Asrem per un tasso di positività del 2,25%.

Nessuna novità riguardo ai ricoveri, nessun ingresso né dimissioni. In Malattie infettive ci sono quindi 7 pazienti.

IL MONITORAGGIO ISS: DATI IN CRESCITA MA QUELLI MOLISANI RESTANO SOTTO LA MEDIA NAZIONALE

Prosegue la crescita del numero dei diagnosticati di Covid e iniziano a risalire anche i ricoveri ordinari. È quanto emerge dal monitoraggio settimanale curato dall’Iss. L’incidenza sale a 325 ogni 100mila abitanti rispetto 215 della precedente rilevazione. Per quanto riguarda l’occupazione dei letti sono stabili le terapie intensive: a livello nazionale il tasso rimane all’1,4%. Sale invece il numero dei pazienti in Area non critica che si attestano al 6% rispetto al 5,3% della settimana precedente. In crescita anche l’indice Rt che si attesta a 1 rispetto allo 0,91 della precedente rilevazione. Sono cinque le regioni classificate a rischio alto.

I dati molisani nel dettaglio. L’incidenza cresce anche in Molise e passa in una settimana da 198.1 a 241.4 (quest’ultimo dato si riferisce al periodo 23-29 settembre) ed è pertanto più bassa della media nazionale. Più bassi della media italiana anche i tassi di occupazione nei reparti Covid-19: le terapie intensive sono vuote e dunque occupate allo 0% (media è appunto 1.4%) mentre in area medica l’occupazione è al 4% contro una media complessiva nazionale del 6%.

commenta