Il bollettino

29 settembre – 135 nuovi casi, aumento si consolida in Molise. In Italia in 7 giorni +34%

Oggi in ospedale non si registra alcun nuovo ingresso nè alcun decesso. I ricoverati restano 7, tutti in Malattie Infettive

Ieri in Molise 143 contagi e 224 guarigioni. Un ricovero in Malattie Infettive

bollettino del 29.09.2022

135 CONTAGI E 50 GUARIGIONI. NESSUN RICOVERO

Salgono gli attualmente positivi in Molise: ora sono 3.744 perchè nelle ultime 24 ore si sono registrati 135 nuovi contagi (su poco più di 600 tamponi) e di contro 50 guarigioni.

Fortunatamente non si registra nessun peggioramento in ospedale: non ci sono nè nuovi ingressi (ma neanche dimissioni) nè decessi. I degenti (tutti in Malattie infettive e nessuno in Terapia intensiva) restano 7.

MONITORAGGIO GIMBE: AUMENTO CASI ANCHE IN MOLISE MA MENO DELLA MEDIA ITALIANA

In Molise la variazione percentuale dei nuovi casi di infezione da Sars-Cov-2 registra un aumento nella settimana 21-27 settembre del +15.7% a fronte di una media italiana del +34%. Lo rileva il monitoraggio della Fondazione Gimbe che, come di consueto, prende in esame anche la variazione dei tassi di occupazione nei reparti ospedalieri per il Covid-19: anche qui il Molise fa meglio di tanti altri territori. Le Terapie Intensive sono vuote, dunque allo 0% come avviene solo in Basilicata e Valle d’Aosta, laddove la media nazionale è dell’1.4% (in miglioramento). In area medica invece prosegue il miglioramento e il dato molisano è del tutto identico a quello medio nazionale: 5.7%.
Per quanto riguarda i nuovi contagi, in crescita come detto in Molise ma con un tasso più che dimezzato rispetto all’andamento nazionale, il dato si differenzia per le due province: in quella del capoluogo Campobasso l’aumento è del 22% mentre in quella di Isernia l’incremento non c’è stato affatto: la variazione è -1.4%.

I DATI NAZIONALI DI OGGI

Anche i dati nazionali di oggi fanno pensare a una recrudescenza del contagio. 37.522 casi nelle ultime 24 ore per un tasso di positività salito al 18.9%. In aumento rispetto a ieri anche i ricoveri (+134 in area medica e +2 nelle terapie intensive). 30 invece i decessi.

NOVITÀ DAL 1 OTTOBRE

leggi anche
Navetta mare sun bus
Dal 1 ottobre
Via obbligo mascherina sui mezzi, resta solo per strutture sanitarie. Intanto i contagi rialzano la testa
commenta