Il bollettino

1 settembre – In calo ricoveri ma +1 in Rianimazione. Quarantena da 7 a 5 giorni per asintomatici

Il bollettino Asrem riferisce di 131 contagi e 109 guarigioni, di 2 ricoveri Covid ma anche di 4 dimissioni. Su quasi 4.500 attualmente infetti solo 15 sono ospedalizzati

Ieri in Molise 146 contagi e 182 guarigioni. In Infettive un ricovero e due dimissioni

bollettino del 1.09.2022

2 RICOVERI E 4 DIMISSIONI. TERAPIA INTENSIVA NON PIÙ COVID FREE

Nei reparti Covid del Cardarelli nelle ultime ore hanno fatto il loro ingresso 2 persone: una di Termoli è stata ricoverata in Malattie Infettive mentre una di Montefalcone nel Sannio è stata portata direttamente nella Terapia Intensiva, fino a poco prima vuota. Contestualmente però nel reparto ordinario ci sono state 4 dimissioni (pazienti di Guglionesi, Isernia, Vinchiaturo e di Albano Laziale) pertanto il numero di degenti con Sars-Cov-2 assistiti è sceso a 15, di cui 14 nel reparto di area non critica.

131 CONTAGI E 109 GUARIGIONI. QUASI 4.500 POSITIVI IN REGIONE

Salgono di poche unità, portando il totale a quasi 4.500, gli attualmente positivi in Molise. L’ultimo bollettino Asrem riferisce di 131 nuove diagnosi di positività (su circa 750 test) ma anche di 109 negativizzazioni.

bollettino 1 settembre 22

 

LA CIRCOLARE MINISTERIALE SULLA QUARANTENA

Il periodo di isolamento per chi risulta positivo al Sars-Cov-2 ma è asintomatico scende da 7 a 5 giorni. È quanto prevede la nuova circolare del Ministero della Salute che accorcia i tempi dell’isolamento per i positivi al virus. “Per i casi che sono sempre stati asintomatici oppure sono stati dapprima sintomatici ma risultano asintomatici da almeno 2 giorni, l’isolamento potrà terminare dopo 5 giorni, purché venga effettuato un test, antigenico o molecolare, che risulti negativo, al termine del periodo d’isolamento”. Il documento ministeriale prevede poi che “in caso di positività persistente, si potrà interrompere l’isolamento al termine del 14° giorno dal primo tampone positivo, a prescindere dall’effettuazione del test”.

DATI DEL MONITORAGGIO (fino a ieri) E PREVISIONI

leggi anche
Gente borgo tramonto termoli
Dati e previsioni
Pandemia, lieve discesa dei casi in Molise e in tutta Italia. Ma è la stasi prima della risalita autunnale
commenta